Lumaca Madonita, elicicoltori innovativi dal 2006
(+39) 0921428921
Image
L'alimentazione delle lumache in allevamento

Semi di Bietola

La scelta delle migliori aziende produttrici di sementi italiane, ci garantisce da sempre la coltivazione di ortaggi di qualità dedicati all’alimentazione delle nostre lumache. Una buona semina darà ottimi ortaggi e quindi alimentazione naturale eccellente.

I semi di bietola verde sono stati da sempre la nostra scelta perché le caratteristiche della pianta, rispecchiano al meglio le esigenze alimentari delle chiocciole e di protezione all’interno dell’allevamento di lumache.

La bietola è una pianta forte, con grandi foglie e con le più importanti sostanze nutritive per le nostre lumache. Usata come alimentazione principale, ci darà una lumaca forte, resistente e perfetta esteticamente inoltre, insieme al trifoglio nano, creano l’habitat ideale per la sopravvivenza delle chiocciole garantendo protezione dagli uccelli e dal forte caldo.

La semina, effettuata a spaglio, coprirà totalmente il terreno dedicato all’allevamento di lumache ed essendo l’unica pianta utilizzata come alimentazione, non andrà in concorrenza con altri ortaggi e crescerà forte e sana.

Semi bietola sementi bietola verde semi per allevamento lumache
Image
Ricrea l'habitat ideale nell'allevamento di lumache

Semi di Trifoglio

semi trifoglio bianco nano allevamento di lumache ortaggi

Il Trifoglio è una pianta leguminosa e come tutte le leguminose, rilascia nel terreno, le più importanti sostanze che necessitano agli altri ortaggi come la Bietola, per poter crescere forti e sani.

La scelta di questi semi, e quindi di queste piante, nasce anche dall’ esigenza di ricreare le condizioni ottimali per la sopravvivenza, e soprattutto per l‘accoppiamento delle chiocciole, all’interno del nostro allevamento di lumache. Il Trifoglio, restando basso e fitto, riscontra perfettamente queste necessità.

Altra caratteristica del Trifoglio che ci ha spinti a scegliere questi semi, è la sua copertura totale del terreno in cui viene seminato. In questo modo, il terreno manterrà l‘umidità ideale per la crescita delle chiocciole e per la deposizione delle uova di lumaca dopo l’accoppiamento.

1 Kg Sementi di Bietola selezionati

Codice articolo SEM
11,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Sementi di bietola selezionati

• Sementi certificati a germinazione garantita
• Semina diretta: 5 gr. al mq

Lumaca Madonita, sfruttando la grande esperienza diretta maturata sul campo, seleziona e propone ai propri partner gli ortaggi che risaltano maggiormente le caratteristiche organolettiche delle chiocciole e che meglio si adattano alla loro alimentazione. La selezione è anche frutto di uno studio sul grado di difficoltà di coltivazione dell’ortaggio stesso, con l’obiettivo di facilitare il lavoro degli operatori poco esperti.

Salva questo articolo per dopo