Blog

Pietro d'agostino, caviale di lumaca

ITALIANGOURMET – Milano 6-10 maggio 2017

Si conclude la grande chermes  di chef stellati di tutta Italia all’ Italian Gourmet di Milano.

17 Chef per 17 piatti gourmet unici e di altissimo livello hanno deliziato migliaia di golosi che hanno potuto scegliere tra ricette molto particolari e di grandissimo impatto!

Il piatto che ha avuto il più grande successo è stata l’ AranciMonamur presentata dallo Chef Pietro D’agostino, del ristorante La Capinera di Taormina.

Una sfera piena di sorprese e dal gusto inimitabile a stupito i presenti, gli chef e i giornalisti che ne hanno apprezzato sia i colori che il sapore.

Lumaca Madonita ha accompagnato lo chef D’agostino in quanto l’ingrediente segreto che ha stupito sono state proprio le Perle delle Madonie! Le nostre uniche e pregiate uova di chiocciola Madonita hanno dato quel tocco di prezioso e fantasioso ad un Arancina già unica per i suoi ingredienti: Riso nero artemide, seppia di scoglio, crema di finocchietto selvatico e Perle delle Madonie!

A completare il tutto gli ortaggi 100% naturali di Fattoria Lombardo, Menfi (Ag) e le meravigliose creazioni artigianali di Peppino Lopez, Ragusa.

Lo chef, come sempre nei suoi piatti, ha voluto valorizzare gli innumerevoli e pregiati prodotti che la Sicilia regala, riuscendo a stupire con eleganza e preziosità presentando dei piatti ricchi di qualità, tradizione e unicità!

Davide Merlino

Lumaca Madonita
L’eccellenza non ha fretta

www.lumacamadonita.it

 

Davide Merlino
No Comments

Leave a reply

X