Il Metodo “Madonita”

Scopri il metodo madonita
L'eccellenza non ha fretta

Le nostre chiocciole vengono allevate con cura, senza forzare i tempi della natura. Vengono inoltre nutrite soltanto con alimenti biologici.

Un metodo premiato

Il metodo di allevamento di lumaca madonita è stato premiato con gli oscar green di Coldiretti, ed altri prestigiosi riconoscimenti

100% Cruelty Free

Il nostro amore per le lumache non è solo simbolico. Sappiamo infatti che più si sentono coccolate, più sono felici e pronte a regalarci il proprio siero: ingrediente principale delle nostre creme.

Il nostro allevamento Il nostro metodo

Con la sua produzione tra le 18 e le 20 tonnellate di lumache ogni anno, Lumaca Madonita è l’azienda con il più grande allevamento di chiocciole in Italia. Di queste quasi il 90% sono destinate al mercato mondiale, arrivando sulle tavole soprattutto francesi e spagnole. Lo sviluppo di un innovativo Made in Italy di qualità, anche all’estero, non è mai stato così veloce anche se si parla di lumache. L’azienda elicicola si estende su 40mila metri quadri, nella natura incontaminata di Campofelice di Roccella ai piedi del parco delle “Madonie”.

La particolarità delle chiocciole Lumaca Madonita è infatti quella di essere alimentate con prodotti biologici, allevate in un habitat consono, biologicamente perfetto che permette alla natura di fare il suo corso senza forzarne i processi. Gli animali acquisiscono così le caratteristiche ottimali in soli 8 mesi e la carne - ricca di proteine, magnesio e fosforo - ha un gusto unico che riporta alla memoria l’antico sapore genuino del passato.

Il metodo però non è il solo segreto del successo di Lumaca Madonita. “Lumaca Madonita” è infatti una delle poche aziende al mondo a produrre le Perle delle Madonita (uova di chiocciola). Queste piccole e raffinate perle bianche sono oggi tra i cibi più ricercati dagli chef stellati.

L’Azienda Elicicola ” La Lumaca Madonita” sorge sul territorio di Campofelice di Roccella, su una superficie di circa 25.000 mq, ai piedi delle meravigliose Madonie. La nostra pluriennale esperienza diretta sul campo ha portato alla creazione di un metodo d’allevamento unico al mondo. Il sistema impiegato permette che la produzione di lumache avvenga contemporaneamente all’interno di tutti i recinti – aumentando notevolmente la quantità di esemplari per metro quadro e offre la possibilità di portare le chiocciole alle caratteristiche ottimali nell’arco di soli 8 mesi.a caratteristica fondamentale che ci contraddistingue consiste nella coltivazione biologica di ortaggi destinati alla sola alimentazione delle nostre chiocciole, tanto all’interno di recinti quanto a campo aperto. Gli ortaggi coltivati in maniera biologica riportano alla memoria l’antico sapore e le caratteristiche organolettiche alle quali si era abituati in passato. La posizione ottimale, quasi al livello del Mar Tirreno, favorisce il microclima ideale per lo sviluppo di un prodotto di altissima qualità!

Questa lumaca potrebbe fare la tua fortuna.

Hai un terreno incolto e vuoi trasformarlo in una fonte di reddito? Lumaca madonita mette a disposizione di chiunque volesse collaborare, la propria esperienza più che decennale nell’allevamento di lumache per la progettazione di nuovi allevamenti con lo scopo di acquisire tutta o parte della produzione del nuovo allevatore.

Guarda il video per saperne di più, oppure contattaci.

Scopri come
Partecipa al nostro forum

Troverai tutte le risposte alle tue domande e potrai scambiare idee e opinioni sul mondo dell'elicoltura.

VAI AL FORUM
Unisciti al gruppo Facebook

Potrai confrontarti in tempo reale con il nostro staff e con gli altri allevatori.

VAI AL GRUPPO
X