Allevamento lumache e Coronavirus

elicicoltura-allevamento-lumache-allevare-lumache-coronavirus-covid19-aspersa

Allevamento lumache e coronavirus: “Cosa succede nel mondo dell’ elicicoltura”

L’elicicoltura quest’anno, come tutto il settore della zootecnia, sarà diversa… Eravamo partiti con un anno pieno di nuove prospettive, di molti nuovi allevamenti di lumache che stanno partendo con la produzione, con la nuova legislazione che finalmente regolerà il nostro settore ma tutto sta rallentando.

La diffusione della pandemia di Coronavirus (COVID-19) rischia di causare il possibile collasso delle economie mondiali.
I media affrontano il tema del Coronavirus concentrandosi solo sui numeri relativi a contagiati, guariti e deceduti. Ma gli imprenditori, i professionisti e i lavoratori precari guardano oltre, valutando anche altri aspetti.

Ieri, 21 marzo, primo giorno di primavera, le restrizioni si sono rivelate insufficienti e, per tanto, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha stabilito che queste dovessero riguardare tutti i settori non inerenti i beni di prima necessità.

Nonostante tutto quello che sta succedendo nel mondo, a causa di questo piccolo mostro chiamato Coronavirus, il settore dell’allevamento lumache può proseguire in quanto rientra nelle attività autorizzate dall’ultimo DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 22 marzo 2020 (Gazzetta ufficiale)

Purtroppo l’avvio degli allevamenti ha dei tempi dettati dal clima e quindi non possiamo far saltare l’avvio del ciclo estivo che in questi giorni ci vede impegnati nella semina degli ortaggi e della realizzazione degli impianti di irrigazione.

Con le giuste precauzioni sanitarie, l’allevamento di lumache può però essere un modo per distrarci da questa situazione di ansia e preoccupazioni e può spronarci ancor di più nell’avviare l’attività adesso per poter avere i frutti a fine anno, quando tutto questo sarà passato.

Noi di Lumaca Madonita, anche se fermi nell’attività di commercializzazione, continuiamo a portare avanti il lavoro di assistenza a distanza ma, purtroppo, a causa dei grossi ritardi a livello mondiale, potremmo avere qualche problema nella consegna di alcuni materiali ma stiamo davvero facendo tutto il possibile per poter assicurare a tutti il necessario e nei tempi corretti.

Oggi più di prima, Lumaca Madonita da sempre unica azienda innovativa del mondo dell’ allevamento lumache, sfrutterà il mondo digitale per la formazione a distanza. Avevamo appena presentato il nostro nuovo calendario degli Helix Day on Tour ma essendo costretti a dover annullare tutte le tappe, da questa settimana, il nostro Davide Merlino sarà a disposizione, in diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale Lumaca Madonita, per darvi tutte le informazioni su come poter avviare un allevamento di lumache secondo il metodo madonita!

Seguiteci dalle ore 11 di domani 23/03/2020 per farci tutte le domande su come avviare e gestire un allevamento ed a imparare ad allevare lumache secondo il “Metodo Madonita” e saremo felici di darvi tutte le info del caso.

Pagina Facebook –> Lumaca Madonita