Lumaca Madonita, elicicoltori innovativi dal 2006
(+39) 0921428921

Bava di lumaca contro la Psoriasi – risultati reali!

Psoriasi, come combatterla con la bava di lumaca.

Che cos’è la psoriasi e come si presenta

La psoriasi è una malattia non contagiosa che colpisce la pelle e si manifesta come un’infiammazione. La cute è sottoposta a un processo di desquamazione per cui sulla pelle si vanno a formare delle macchie rossastre, di forma tonda, simili ad eritemi dove poi si presentano delle “croste” di colore biancastro. Tutto ciò è dovuto a un processo di ricambio cellulare eccessivo, dovuto alla secchezza della pelle che si desquama più velocemente del normale.

Come agisce la bava di lumaca sulla psoriasi

La bava di lumaca che contiene naturalmente una serie di ingredienti benefici per la pelle, tra cui l’acido glicolico, che in caso di psoriasi riesce a pulire efficacemente la crosta presente. Dopo il trattamento con un Siero alla bava di lumaca, le croste argentee da psoriasi diventeranno rosa, fino a riuscire in alcuni casi a richiudere completamente le desquamazioni.

Trattamento a base di bava di lumaca: come e per quanto tempo?

Nella fase acuta della placca psoriasica, che come abbiamo detto è caratterizzata dalla presenza di croste squamose, consigliamo di utilizzare solo un Siero di bava di lumaca puro (disponibile da fine marzo).
Nel giro di pochi giorni, solitamente ne bastano anche un paio, la parte colpita da psoriasi risulterà pulita, le “squame” chiuse e la cute sarà tornata totalmente elastica.
Passata la fase critica, si continua a nutrire e rigenerare la pelle affetta da psoriasi con la crema idratante a base di bava di lumaca all’ 81,5% . Visto l’alta percentuale di bava di lumaca il trattamento della psoriasi verrà prolungato con la crema sulla zona colpita. Sia sulle giunture (gomiti, ginocchia), sulle mani, piuttosto che sul viso e le parti più delicate è indicato l’utilizzo di crema alla bava di lumaca senza controindicazioni.

Gli effetti sulla pelle

Grazie alle proprietà antisettiche, rigeneranti e idratanti presenti nella bava di lumaca, la pelle risulterà pulita, cambierà colore, le “croste” da psoriasi si chiuderanno e la pelle tornerà completamente elasticizzata. Combattere la psoriasi si può, con la bava di lumaca si può avere un validissimo aiuto grazie alla sua straordinaria efficacia!

L’ ormai famosa crema viso alla bava di lumaca “Madonita” e Aloe Vera, è un eccellente rimedio contro gli inestetismi della pelle, sempre concreta ed efficace.

La sostanza funzionale che caratterizza la linea cosmetica è rappresentata dalla preziosa bava di chiocciola, presente nei nostri prodotti all’81,5% e la cui efficacia è stata confermata da importanti studi e ricerche specifiche in campo cosmetico.
Un vero e proprio “siero” di lumache Madonita di altissima qualità per una linea di prodotti cosmetici innovativi, efficaci, e ovviamente microbiologicamente e dermatologicamente testati.
Idratante, ristabilisce il contenuto idrico ottimale dell’epidermide.
Nutritiva e rigenerante sui tessuti della pelle liberandola dalle cellule morte e contrastando visibilmente ispessimenti e perdita di tono.
Antirughe grazie al mix di collagene, elastina e vitamine.
Emolliente, restituisce una pelle liscia e morbida
Antiossidante, protegge la pelle da fattori esterni
Lenitiva sugli arrossamenti cutanei
Repigmentante per combattere le macchie della pelle e riportarla al colore naturale
Cicatrizzante: Un gradissimo aiuto per la cicatrizzazione di tagli, ferite e cicatrici grazie al mix di bava pura e aloe vera

Potrebbero interessarti anche: