Blog

davide merlino per lumaca madonita al sicily food festival

Sicily Food Festival – Show cooking by Lumaca Madonita

LUMACHE COME CIBO DI STRADA AL “SICILY FOOD FESTIVAL”

Le Lumache Madonite diventeranno street food.

Da sabato 9 a lunedì 11 settembre Lumaca Madonita sarà infatti tra le duecento aziende che partecipano al “SICILY FOOD FESTIVAL” di Cefalù, la tre giorni che invaderà di sapore e cultura il borgo medievale palermitano.

sicily food festival cefalù street food

sicily food festival cefalù street food

La cittadina sarà sezionata in aree tematiche dedicate al cibo e al made in Sicily in tutti i suoi aspetti: moda, musica, arte, artigianato, antichi mestieri, cultura, tradizioni e naturalmente il buon bere. Proprio nella zona del “food” sarà inserita Lumaca Madonita che permetterà ai visitatori di assaggiare il suo prodotto gastronomico d’eccellenza: le chiocciole madonite.

 

Le Lumache dell’azienda infatti sono non soltanto una prelibatezza gourmet che ha ispirato i piatti di numerosi chef stellati,ma sono anche un prodotto autoctono siciliano.
“Le nostre lumache da gastronomia celebrano la nostra terra, sono genuine, povere di grassi ma al tempo stesso diverse da tutte le altre – spiega Davide Merlino, CEO di Lumaca Madonita che sarà presente all’evento e le proporrà durante uno show cooking in una versione speciale 100% street food – le lumache madonite sono infatti nate da un incrocio tre le tipiche escargots francesi e le chiocciole autoctone siciliane. Il sapore della loro carne è assolutamente inconfondibile ”.

 

Lumaca Madonita al Sicily Food Festival

Lumaca Madonita al Sicily Food Festival

 

davide merlino di lumaca madonita show cooking

davide merlino di lumaca madonita show cooking

crocchè di lumaca madonita street food

crocchè di lumaca madonita street food

L’evento si svolgerà lungo le strade di Cefalù ma avrà per i visitatori un sapore del tutto internazionale, potendo scegliere tra wine street, beer street, food street, sweet street e il nuovo fish street. Un percorso tra odori, sapori e colori, dove si sommano i confronti tra bartender, i cooking show con gli chef , esibizioni di artisti di strada, concerti e appuntamenti tematici. Tra questi spiccano: il “Tramonto in bollicine” e il “Sigaro sotto le stelle”. Nei prossimi giorni sarà fornito il programma completo.

L’ingresso è gratuito

Veniteci a trovare in piazza Cristoforo Colombo!

Sito web dell’evento: www.sicilyfoodfestival.it

Davide Merlino
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X