Blog

Experiential WineFood – Perle delle Madonie al top

Experiential WineFood – Perle delle Madonie al top

Una cornice magica quale Positano, perla della costiera amalfitana dove il turismo internazionale non conosce sosta, una regia impeccabile firmata dalla food-blogger Angela Merolla, questi gli ingredienti principe che hanno dato vita ad una serata indimenticabile tra eccellenze del territorio e novità in tavola.

Experiential WineFood all’hotel Villa Gabrisa, cena d’autore con degustazione alla cieca di sei vini di nobili cantine campane. Un percorso gastronomico di alta qualità, con ingredienti quali: Ostriche, Tonno, Rombo, Lumache, Carne di Bufalo. Sei giovani e talentuosi chef campani hanno realizzato con la loro creatività piatti inediti molto graditi da un pubblico selezionato: Felice Umberto Ferretti – risotto ostriche Fine de Claires “Les Huitres Dousset” e burrata, mantecato al limone; Marco Di Martino – tartara di tonno – caponatina di verdure con biscotto di Agerola e crema di peperoni; Francesco Sabastiano cubotto di patata viola – cialdina di pancetta disidratata su salsa di lumache e scamorza affumicata; Francesco Lama – panino al nero di seppia e cereali, filetto di Rombo, pomodorini gialli, pesto di carciofi, insalatina di campo;Igor Margotti – croccante di lumaca al pecorino su salsa di cipolla di Tropea al vino rosso; Luca D’Esposito – tartara di bufalo su caviale di ricci – crema di patate al timo limonato e cipolla ramata di Montoro in agrodolce.

Fonte Napolinews24

Lumaca Madonita sempre presente a i grandi eventi del settore gourmet Italiano! Le nostre Perle delle Madonie e le nostre Lumache ormai sono sinonimo di eccellenza e sempre più chef di alto livello stanno presentando dei piatti d’impatto valorizzando ancor di più i nostri prodotti!

Un ringraziamento particolare all’amica Angela Merolla che ci ha fortemente voluti nella sua manifestazione e speriamo di poter collaborare al più presto e agli chef che hanno saputo trasformare prodotti eccellenti in magnifici piatti!

Ecco i piatti presentati dagli chef Igor Margiotti e Francesco Sebastiano!

 

Chef Igor Margiotti – Croccante di lumache su cipolla rossa di tropea al vino

Chef Francesco Sebastiano – Perle delle Madonie con cubotto di patata viola, cialdina di pancetta disidratata su salsa di lumache e scamorza affumicata

 

Davide Merlino
Lumaca Madonita
L’eccellenza non ha fretta

www.lumacamadonita.it

 

Davide Merlino
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X