Le proprietà della bava di lumaca

Bava di lumaca | Antirughe naturale rimedio antico

Bava di lumaca | scoperta negli anni 80 da una famiglia cilena

La scoperta casuale di una famiglia di commercianti di lumache, che lavorandole per il confezionamento avevano sempre le mani intrise di bava di lumaca e, di conseguenza, sempre morbide e senza cicatrici!

Le vie dell’estetica sono infinite: dopo aver sentito parlare di rimedi medicamentosi che hanno come protagonisti il siero di vipera e la placenta di pecora, l’attenzione rimane sul fantastico mondo della natura che, sempre più, si rivela essere una vera e propria fonte di saggezza. Spostando il focus sulla bava delle lumache, si apre un mondo che ha fatto breccia nel cuore della cosmesi con quel gel dalle preziose proprietà curative impiegato per la cura e la rigenerazione della pelle.

Questa magica sostanza altro non è che una sorta di scudo protettivo prodotto dallo stesso animale al fine di muoversi e scivolare sulle superfici proteggendosi dalle aggressioni dell’ambiente esterno: a quanto pare non si tratta di una vera e propria novità in quanto, già nell’antica Grecia, Ippocrate si serviva del potere di questi esseri per combattere le infiammazioni della pelle. Il vero boom avvenne però intorno agli anni ’80 quando, in Cile, la famiglia Bascuna si rese conto che, coloro che maneggiavano questi animali destinati al mercato alimentare, avevano una pelle soffice, una rivelazione che suscitò l’interesse di studiosi e ricercatori di ogni dove che ne hanno analizzato e verificato i miracolosi effetti tanto da rendere questa secrezione una componente preziosa di creme e gel che, applicazione dopo applicazione, rendono la pelle tonica regalandole un aspetto fresco.

La bava di lumaca non è replicabile in laboratorio motivo che la rende al 100% una cura naturale priva di parabeni, coloranti, oli minerali, paraffine, profumi etc., una scelta ottima per chi soffre di inestetismi della pelle come l’acne che, grazie all’ azione combinata di allantoina, elastina, collagene e acido glicolico, vede attenuarsi i segni della malattia così come la cellulite. Particolarmente indicata anche a tutti coloro che desiderano migliorare l’aspetto estetico delle cicatrici e delle smagliature in quanto, penetrando negli strati più profondi dell’epidermide, la pelle ritrova le funzioni vitali originarie e rende meno visibili le zone dove si presentano le striature.

bava di lumaca pura

La bava di lumaca non può essere riprodotta in laboratorio

L’estrazione della bava di lumaca pura

Lumaca Madonita è la prima azienda in Italia a produrre crema alla bava di lumaca con metodo di estrazione totalmente cruelty free! L’estrazione della bava, infatti, avviene stimolando manualmente la lumaca che comincerà a produrre la miracolosa bava che verrà in seguito micro filtrata diventando un siero puro pieno di principi attivi!

Il siero di lumaca è un rinomato elisir di bellezza per le sue capacità antirughe, cicatrizzante e un toccasana per le pelli secche. Ciò che rende davvero unici i prodotti di Lumaca Madonita sono gli ingredienti a base naturale e 100% cruelty free. Le chiocciole infatti vengono alimentate esclusivamente con cibi biologici al fine di produrre un siero di altissima qualità e non vengono stressate più del necessario.

Una volta prodotta la bava le lumache vengono reinserite in un habitat biologicamente perfetto e del tutto simile al loro ambiente naturale. Per estrarre la bava di lumaca e creare la crema viso al siero di Lumaca, si usa il metodo della stimolazione manuale: gli animali vengono massaggiati per pochi minuti all’interno di un contenitore sterile. Il movimento fa produrre loro la sbavatura come difesa naturale e in modo del tutto istintivo.

Una volta ottenuta la bava di lumaca, le chiocciole vengono reinserite nell’allevamento dove continueranno la loro normale vita ma solo dopo un accurato lavaggio. La bava viene poi filtrata e microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo d’impurità e carica batterica.

Questo è attualmente l’unico sistema di estrazione che permette di ottenere bava di lumache di alta qualità in modo etico, senza che le chiocciole subiscano maltrattamenti di alcun genere. L’etica è infatti alla base di tutti i prodotti di Lumaca Madonita, anche se questo significa usare circa 5 chili di chiocciole Helix Aspera Madonita per produrre un solo litro di bava di lumaca pura.

Bava di lumaca in fase di estrazione

Bava di lumaca madonita


Davide Merlino
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X