lumacamadonita > Piatti  > Lo chef Pietro D’Agostino interpreta le nostre Lumache Madonita

Lo chef Pietro D’Agostino interpreta le nostre Lumache Madonita

Venerdì 21 aprile in occasione dell’ apertura del Radicepura Garden Festival, il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo lo chef  ha presentato innovativo piatto.

Zuppa Equinozio di primavera

Piatto primaverile che racchiude l’idea green dello chef stellato che, sempre attento alla stagionalità ed alla tradizione Siciliana rivista in chiave moderna, nella fantastica cornice di Radice Pura ha presentato una zuppa di Lumache Madonita con crema di fave e ricotta, crostini e fiori eduli di stagione!

“Essenza Mediterranea” è il tema che accompagnerà i visitatori del festival che fino al 21 ottobre 2017 avranno la possibilità di scoprire i quattordici giardini realizzati grazie all’opera di quattro garden designer di fama internazionale e da giovani paesaggisti selezionati con un bando internazionale, realizzati appositamente con le piante più originali coltivate da Piante Faro. Un paesaggio che farà da cornice all’arte, alla musica, al cinema, alla didattica e all’informazione che vedrà protagonista il mondo della cultura, della botanica, dell’architettura, della fotografia, e dell’enogastronomia.

Davide Merlino
No Comments

Leave a reply

X